Verbale consiglio Direttivo 14 Agosto 2015
L’anno 2015 il giorno 14 del mese di agosto alle ore 10,00 si è riunito il direttivo dell’Associazione Spinazzolesi nel Mondo.
Presenti i Sig.ri:
Maino Gerardo (Presidente), Campus Cristina (pres, Onorario), D’ Ercole Michele (Segretario) Piarulli Francesco (Vice Presidente), Palumbo Rocco (Tesoriere)
ed i Sig. consiglieri:
Martino Liliana, Ramundo Fabio, Glionna Francesco, Fierro Lucretia, Sarsano Michele.
I presenti dopo i saluti ed i convenevoli di rito passano a discutere gli argomenti posti all’ordine del giorno. Viene ribadito e posto in risalto, in primo lugo, il grande riconoscimento avuto dall’ Associazione alla quale è stata conferita ufficialmente dall’ Amministrazione Comunale la “Chiave della Città di Spinazzola”per l’ opera svolta in ambito sociale circa il rafforzamento dei vincoli di amicizia tra tutti i componenti l’ Associazione stessa ed in generale verso gli spinazzolesi sparsi nel mondo.
Primo punto: Esercizio sociale corrispondente all’ anno solare.
Si stabilisce che l’ esercizio sociale corrisponde all’anno solare e che, di conseguenza, il versamento della quota sociale, in qualunque momento dell’ anno avvenga, vale esclusivamente per l’anno sociale in corso che termina il 31 dicembre di ogni anno. Chi non effettua il versamento della quota sociale non ha diritto di elettorato nè attivo, nè passivo.
Secondo punto: Consuntivo – Presa visione d’atto della contabilità e del bilancio redatto dal tesoriere Sig. Rocco Palumbo.
Il secondo punto attiene alla presa d’atto della contabilità e del bilancio redatto dal Tesoriere Palumbo Rocco. Il rendiconto al 31/12/2014 veniva approvato all’unanimità con un avanzo parti ad € 851,22
Terzo punto: Modalità di voto.
Viene stabilito che le votazioni per il rinnovo del direttivo dei prossimi anni deve tendere a salvaguardare e garantire la continuità con il Direttivo precedente. Si stabilisce che almeno 1/3 (un terzo) dei componenti del Consiglio Direttivo uscente deve essere riconfermato, in particolare il Presidente uscente e/o il Tesoriere uscente, per garantire la continuità con l’Istituto Bancario presso cui è detenuto il conto. Le preferenze massime esperibili saranno 5, delle quali 3 devono essere riferibili ad associati residenti fuori Spinazzola, 1 ad associati residenti a Spinazzola, e 1 ad associati residenti all’estero.
Quarto punto: comunicazione dell’individuazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Spinazzola della strada pubblicata da intitolare al Sig. Lafratta Vito Antonio.
E’ stata individuata la strada da intitolare al concittadino particiano Lafratta Vito Antonio. L’Amministratore comunale comunicherà all’Associazione la data in cui sarà effettuata la cerimonia ufficiale.
Quinto punto: Rappresentante dell’Associazione a Spinazzola.
Viene individuato con voto unanime nella persona del Sig. Michele Sarsano la persona rappresentante dell’Associazione “Spinazzolesi nel Mondo” in Spinazzola.
Sesto punto: Utilizzo di parte dell’avanzo di amministrazione.
Dopo ampia discussione si stabilisce all’unanimità che, solamente per il corrente anno sociale, venga offerta alle due Caritas presenti sul territorio spinazzolese, rappresentate dai Sigg. D’Ambra Michele e Lombardi Michele, una somma di denaro pari ad € 200,00 per ciascuna Caritas da offrire alle famiglie indigenti del paese.
Il presente verbale viene chiuso alle ore 12.20.
Letto, confermato e sottoscritto.
Maino Gerardo (Presidente)
D’Ercole Michele ( Segretario)
Spinazzola, lì 14/08/2015