Verbale 2016

Associazione “Spinazzolesi nel Mondo”
Verbale consiglio direttivo del 14/08/2016
L’anno 2016 il giorno 14 del mese di agosto alle ore 10.00 si è riunito il direttivo dell’associazione “Spinazzolesi nel mondo”.
Sono presenti i Sig.ri:
Maino Gerardo, Piarulli Francesco, Palumbo Rocco, D’Ercole Michele, Glionna Francesco, Sforzo Domenica e Sarsano Michele.
I presenti dopo aver ricordato e commentato l’enorme successo ottenuto dall’associazione circa l’istituzione ed il conferimento delle 6 borse di studio di €. 200,00 cadauna erogate agli studenti della locale terza media passano a discutere gli argomenti posti all’ordine del giorno.
Primo punto: Presa d’atto della contabilità e del rendiconto presentato dal tesoriere Palumbo Rocco. Il rendiconto al 31/12/2015 presenta un saldo contabile positivo pari ad €. 1.621,61 e viene approvato all’unanimità.
Secondo punto all’ordine del giorno: Proposta di stabilire la durata dei prossimi direttivi dell’associazione a 4 anni. La proposta viene approvata all’unanimità.
Terzo punto: Rinnovo direttivo e cariche sociali ( 8 non residenti + 3 residenti a Spinazzola).
All’unanimità dei presenti viene stabilito che la procedura delle elezioni del nuovo direttivo dovrà avvenire in maniera “on line” e/o tramite sms per coloro che non hanno un collegamento web. Viene stabilita la data del 30/11/2016 per la acquisizione delle candidature e quella del 31/12/2016 per la elezione del nuovo direttivo. Viena stabilito altresì che l’attuale direttivo resti in carica ed abbia una reggenza fino ad agosto 2017 e cioè fino a quando non verranno designate le nuove cariche sociali.
2
E’ utile riportare anche quanto stabilito dal direttivo nel verbale del 14 agosto 2015 relativamente alle elezioni: “Viene stabilito che le votazioni per il rinnovo del direttivo del prossimi anni deve tendere a salvaguardare e garantire la continuità con il direttivo precedente. Si stabilisce che almeno 1/3 (un terzo) dei componenti del consiglio direttivo uscente deve essere riconfermato, in particolare il presidente uscente e/o il tesoriere uscente per garantire la continuità con l’istituto bancario presso cui è detenuto il conto. Le preferenze massime esprimibili saranno 5 delle quali 3 devono essere riferibili ad associati residenti fuori Spinazzola, 1 ad associati residenti a Spinazzola e 1 ad associati residenti all’estero”.
Il presente verbale viene chiuso alle ore 12,15.
Letto, confermato e sottoscritto.
Spinazzola lì, 14/08/2016
Maino Gerardo (Presidente) ________Firmato_______________________
D’Ercole Michele (Segretario) _______Firmato________________________

Print Friendly, PDF & Email